FORMAZIONE FINANZIATA

FONDI INTERPROFESSIONALI

FORMAZIONE FINANZIATA

FONDI INTERPROFESSIONALI

FONDI INTERPROFESSIONALI

Eroghiamo gratuitamente la formazione (anche obbligatoria) tramite FonARCom e i principali Fondi Interprofessionali.

Vuoi scoprire come iscrivere la tua azienda?

I Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali e hanno la finalità di raccogliere e stanziare fondi per la formazione dei dipendenti di qualsiasi azienda sul territorio italiano.


I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata intendono realizzare per i propri dipendenti, piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche connesse alle iniziative formative.


Perché aderire ad un Fondo Interprofessionale? Perché mensilmente ed obbligatoriamente l’imprenditore versa all’INPS l’equivalente dello 0.30% della retribuzione lorda del personale dipendente per la formazione (Art. 35 della legge 845/78). Nel caso in cui l’azienda non aderisca ad un Fondo Interprofessionale, tali soldi vengono persi.


Progetto Europa è titolare di un Conto Formazione finanziato dal Fondo Interprofessionale FonARCom che offre la possibilità alle aziende di accedere in forma diretta ad una parte del maturato o maturando al fine di finanziare e quindi abbattere i costi delle attività formative. Il Conto Formazione di Progetto Europa è originato da realtà principalmente operanti in Lombardia ma possono aderire in modo semplice e gratuito le imprese con sede su tutto il territorio nazionale.


Progetto Europa ha inoltre attivato, sempre all’interno del fondo interprofessionale FonARCom, lo strumento del Sistema di Imprese (SDI), attraverso cui un raggruppamento di aziende, ha l’opportunità di intraprendere percorsi formativi. Le attività all’interno dei piani dell’Avviso SDI possono essere svolte sia a livello aziendale, sia interaziendale. Tale strumento è particolarmente indicato per le piccole aziende che, a causa del loro limitato numero di lavoratori, avrebbero difficoltà a partecipare allo strumento del Conto Formazione.


In estrema sintesi:

Un’opportunità per finanziare le esigenze di formazione del personale aziendale, per imprese di ogni settore e dimensione.


Gli Aderenti al Conto Formazione e Progetto Europa ricevono periodicamente una mail contenente i corsi gratuiti in partenza, programmati sulle esigenze indicate dalle Aziende stesse.


HAI BISOGNO DI NOI?

È sempre un buon momento per contattarci, anche adesso.
Anzi, soprattutto adesso!

Nome:

Cognome:

Cellulare:

Email:

Messaggio: