Fondi Interprofessionali

I Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali e hanno la finalità di raccogliere e stanziare fondi per la formazione dei dipendenti aziendali.

I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata intendono realizzare per i propri dipendenti,  piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche connesse alle iniziative formative.

Perché aderire ad un Fondo Interprofessionale? Perché mensilmente ed obbligatoriamente l’imprenditore versa all’Inps l’equivalente dello 0.30% della retribuzione lorda del personale dipendente per la formazione (Art. 35 della legge 845/78). Nel caso in cui l’azienda non aderisca ad un Fondo Interprofessionale, tali soldi vengono persi.

Progetto Europa è titolare di un Conto Formazione finanziato dal Fondo Interprofessionale Fon.Ar.Com che offre la possibilità alle aziende di accedere in forma diretta ad una parte del maturato o maturando al fine di finanziare e quindi abbattere i costi delle attività formative. Il Conto Formazione di Progetto Europa è originato da realtà principalmente operanti in Lombardia ma possono aderire in modo semplice e gratuito le imprese con sede su tutto il territorio nazionale.

In estrema sintesi:
Un’opportunità per finanziare le esigenze di formazione del personale aziendale, per imprese di ogni settore e dimensione.
Contattaci senza impegno al n° 02/72003533 o all’indirizzo e-mail [email protected] e troveremo insieme la soluzione migliore per la TUA azienda.

Gli Aderenti al Conto Formazione Progetto Europa ricevono periodicamente una mail contenente i corsi gratuiti in partenza, programmati sulle esigenze indicate dalle Aziende stesse.

Indicaci le tue esigenze formative