Esiste un percorso formativo per diventare dei veri professionisti? Ecco come diventare agente immobiliare di successo grazie ai corsi di Progetto Europa

Com’è noto, il mercato immobiliare suscita da sempre un grande interesse: si tratta di una professione dinamica, che ci porta a stare a contatto con molte persone e i risultati, in termini di carriera, sono garantiti. Soprattutto per i più bravi e i più intraprendenti.  Naturalmente, in molti, sempre più spesso, si chiedono: da dove bisogna cominciare? Come si fa ad intraprendere questa professione?

Come diventare Agente Immobiliare

I presupposti per intraprendere una nuova professione – una qualsiasi – sono noti: bisogna, anzitutto, investire nella propria formazione e raggiungere una preparazione adeguata, poi dotarsi di buona volontà e tanta, tanta passione. Nel nostro caso, la tipologia di lavoro richiede doti comunicative, relazionali, spirito di iniziativa e dinamicità. Del resto, l’agente immobiliare è un vero e proprio mediatore tra due parti, ovvero un punto di riferimento, un consulente di fiducia per clienti che hanno delle specifiche necessità.

Il fulcro della sua prestazione è la stipula di contratti di compravendita e di locazione immobiliare, questo comporta una conoscenza del mercato locale, con un approfondimento di quello nazionale. Inoltre, non di minore importanza, un Agente Immobiliare di successo non può prescindere dall’avere conoscenze in campo in ambito giuridico e amministrativo.

Progetto Europa il percorso di formazione per diventare un agente immobiliare di successo

Scopri il programma

Differenti forme professionali

Se dopo queste prime righe ti stai ancora ponendo la domanda su come diventare agente immobiliare, ti consigliamo di proseguire nella lettura. Quella dell’agente immobiliare è una professione normata per legge, che prevede un corso di preparazione accreditato e un successivo esame con relativa iscrizione presso la camera di commercio.

Le possibilità sono, inoltre, molte di più rispetto a quelle che in genere si conoscono: infatti, è possibile intraprendere questa attività in diverse forme, presso un’agenzia immobiliare tradizionale o una società di intermediazione che tratta immobili specifici (centri commerciali, interi stabili, cantieri e altro). Vi sono, dunque, differenti modi di operare in questo settore.

Excellence in Real Estate: il corso che fa per te

Passando oltre quelle figure che si accontentano di indossare un abito e una cravatta col nodo ingrossato, una spilletta alla giacca e iniziare a suonare i campanelli ed i citofoni… Progetto Europa ha ideato un corso altamente specializzato denominato Excellence in Real Estate,  dedicato a coloro che intendono intraprendere questa attività in maniera eccellente. Il nostro corso, infatti, è dedicato solo agli aspiranti professionisti che non si accontentano di “passare l’esame per ottenere un patentino”; piuttosto, si rivolge a coloro che hanno grande motivazione e che desiderano distinguersi dalla massa raggiungendo grandi traguardi.

La gestione di un immobile non è cosa semplice: il ruolo dell’Agente è un mandato consulenziale e fiduciario che necessita di preparazione. Se sei interessato a questo, scopri Excellence in Real Estate – L’Agente Immobiliare Eccellente di Progetto Europa: un percorso formativo per formare professionisti capaci di fare la differenza.