Sicurezza sul Lavoro

Progetto Europa, attraverso i propri docenti qualificati, è in grado di erogare i corsi obbligatori ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro.

I corsi possono essere svolti in aula (a catalogo o presso la sede dell’azienda cliente) e, laddove lo consenta la normativa, anche in modalità e-learning.

Scopri tutti i corsi consultando il nostro catalogo.

Formazione Lavoratori
Formazione A.S.P.P./R.S.P.P.
Formazione Dirigenti e Preposti

I nostri corsi vogliono fornire a tutti i lavoratori la formazione inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro in applicazione della normativa europea. Clicca qui per i corsi

I nostri percorsi formativi forniscono ai datori di lavoro che intendono svolgere personalmente il ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione le conoscenze sulla sicurezza e salute nel luogo di lavoro in applicazione della normativa vigente. Clicca qui per i corsi.

Il D. lgs. 81/08 prescrive ai dirigenti e preposti, per mantenere la rispettiva qualifica, di seguire dei corsi di  formazione e aggiornamento continuo, secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 26/01/2006. Clicca qui per vedere i corsi.

Formazione Addetti primo soccorso
Formazione Addetti antincendio
Formazione R.L.S.
Formazione HACCP

La formazione obbligatoria e aggiornamento per gli addetti al primo soccorso fa acquistare conoscenze teoriche e capacità pratiche per gestire le prime fasi dell’emergenza sanitaria (malore e infortunio) sul luogo di lavoro. Clicca qui per i corsi.

Tutti i lavoratori addetti alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione obbligatoria e di aggiornamento attraverso dei corsi antincendio specifici. Clicca qui per i corsi.

I corsi per RLS costituiscono la formazione base per lo svolgimento del ruolo di RLS e sono obbligatori per tutti i soggetti eletti o designati al ruolo di RLS, fornendo le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Clicca qui per i corsi.

Il corso di formazione obbligatorio e di aggiornamento HACCP è rivolto a tutte le persone che operano nel settore della ristorazione e più in generale nella somministrazione di alimenti e bevande. La finalità è far acquisire le nozioni riguardanti l’igiene e le tecniche di conservazione e sanificazione degli alimenti. Clicca qui per i corsi.

Per ulteriori informazioni contatta la segreteria al n° 02/72003533 o all’indirizzo e-mail info@progetto-europa.com