FORMAZIONE FINANZIATA

REGIONE LOMBARDIA

FORMAZIONE FINANZIATA

REGIONE LOMBARDIA

REGIONE LOMBARDIA

Progetto Europa è un Ente Accreditato per la Formazione e i Servizi al Lavoro in Regione Lombardia.

Tramite i finanziamenti e i cofinanziamenti dei bandi di Regione Lombardia, eroghiamo formazione continua alle Imprese e formazione professionalizzante alle Forze dell'Ordine.

formazione continua

La formazione continua, anche conosciuta come lifelong learning, è un processo di apprendimento che permette al lavoratore di aggiornare o ampliare le proprie conoscenze e competenze al fine di ottimizzare e migliorare le proprie performance lavorative o accedere a nuovi ruoli ed attività da svolgere.

Regione Lombardia promuove iniziative finalizzate all’accrescimento delle competenze dei lavoratori occupati presso aziende situate nel territorio regionale, mediante la concessione di voucher aziendali per la fruizione di corsi di formazione selezionabili all'interno del Catalogo Regionale di Formazione Continua.

Possono partecipare le imprese aventi unità produttiva/sede operativa ubicata sul territorio di Regione Lombardia, rientranti nelle seguenti categorie:
- Imprese iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
- Imprese familiari, di cui all’art. 230-bis del Codice Civile;
- Enti del Terzo Settore, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS) che svolgono attività economica;
- Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica, aventi personalità giuridica e pertanto iscritte al Registro Regionale delle persone giuridiche;
- Cooperative;
- Liberi professionisti (Partita Iva) oppure, se esercitanti in forma associata, la relativa associazione.

L’agevolazione è concessa sotto forma di voucher formativi aziendali destinati ai lavoratori in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, per un valore massimo di € 50.000 spendibili su base annua da ciascuna singola azienda.


FORZE DELL'ORDINE

Tra i destinatari della Dote Unica Lavoro, oltre alle persone disoccupate residenti o domiciliate in regione Lombardia in età compresa tra i 30 e 65 anni o persone occupate sospese in unità produttive/operative ubicate in Lombardia che siano percettori di un ammortizzatore sociale, possono accedere anche persone appartenenti alla forza pubblica (Militari congedandi e personale, militare e civile, delle Forze dell’ordine e Forze armate).


Gli appartenenti alle Forze dell'Ordine possono scegliere di seguire un percorso di formazione svolto da enti accreditati per l'acquisizione di nuovo competenze o per intraprendere un percorso di qualificazione personale.


Ciascun componente delle Forze dell'Ordine ha a disposizione uno specifico budget a cui possono attingere i propri addetti per la partecipazione alle attività formative finanziate. 


HAI BISOGNO DI NOI?

È sempre un buon momento per contattarci, anche adesso.
Anzi, soprattutto adesso!

Nome:

Cognome:

Cellulare:

Email:

Messaggio: