FORMAZIONE FINANZIATA

REGIONE LOMBARDIA

FORMAZIONE FINANZIATA

REGIONE LOMBARDIA

REGIONE LOMBARDIA

Progetto Europa è un Ente Accreditato per la Formazione e i Servizi al Lavoro in Regione Lombardia.

Tramite i finanziamenti e i cofinanziamenti dei bandi di Regione Lombardia, eroghiamo formazione continua alle Imprese e formazione professionalizzante alle Forze dell'Ordine.

formazione continua

Regione Lombardia promuove iniziative finalizzate all’accrescimento delle competenze dei lavoratori occupati presso aziende situate nel territorio regionale, mediante la concessione di voucher aziendali per la fruizione di corsi di formazione selezionabili all'interno del Catalogo Regionale di Formazione Continua 2020-2021.


Possono partecipare le imprese, aventi unità produttiva/sede operativa ubicata in Regione Lombardia, rientranti nelle seguenti categorie:

- Imprese iscritte alla Camera di Commercio di competenza;

- Imprese familiari, di cui all’art. 230-bis del Codice Civile;

- Enti del Terzo Settore che svolgono attività economica (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni) iscritte ai registri (regionale/provinciale nelle more dell’attuazione del Registro Nazionale, ai sensi del D.Lgs. 117/2017);

- Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica, aventi personalità giuridica e pertanto iscritte al Registro Regionale delle persone giuridiche;

Cooperative;

- Liberi professionisti oppure, se esercitanti in forma associata, la relativa associazione.


L’agevolazione è concessa sotto forma di voucher formativi aziendali destinati ai lavoratori in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, per un valore massimo di € 50.000 spendibili su base annua da ciascuna singola azienda.

L’impresa interessata può selezionare l’offerta formativa, a cui è interessata, direttamente dal Catalogo regionale che è in continuo aggiornamento.


FORZE DELL'ORDINE

Tra i destinatari della Dote Unica Lavoro, oltre alle persone disoccupate residenti o domiciliate in regione Lombardia in età compresa tra i 30 e 65 anni o persone occupate sospese in unità produttive/operative ubicate in Lombardia che siano percettori di un ammortizzatore sociale, possono accedere anche persone appartenenti alla forza pubblica (Militari congedandi e personale, militare e civile, delle Forze dell’ordine e Forze armate).


Gli appartenenti alle Forze dell'Ordine possono scegliere di seguire un percorso di formazione svolto da enti accreditati per l'acquisizione di nuovo competenze o per intraprendere un percorso di qualificazione personale.


Ciascun componente delle Forze dell'Ordine ha a disposizione uno specifico budget a cui possono attingere i propri addetti per la partecipazione alle attività formative finanziate. 


HAI BISOGNO DI NOI?

È sempre un buon momento per contattarci, anche adesso.
Anzi, soprattutto adesso!

Nome:

Cognome:

Cellulare:

Email:

Messaggio: